lunedì 24 agosto 2015

UansAponATaim S01 E11

Stagione 01 Episodio 11

Nonostante la debilitante fatica che mi coglie al termine di una lunga giornata di cazzeggio, conclusasi con un 18/22 estenuante, mi accingo all’ultimo sforzo pre-nanna, e vado a riassumere l’undicesima puntata della mia serie preferita, per la mia amica preferita. (N.d.A.: "Mi accingo” è imbarazzante.)

L’undicesima puntata è incentrata sulla storia di Sidney, l’aiutante di Reggina a Storybrook, alter-ego dello spirito che abitava nello Specchio Magico nel Bosco Infrattato. 
Avendolo praticamente eliminato dalla narrazione delle prime dieci puntate, potremmo serenamente saltare la sua storia. Ma chi lo sa (N.d.A.: E soprattutto, chi se lo ricorda?), potrebbe tornare utile/ fondamentale in futuro. 
E chi sono io, per modificare il succedersi degli eventi per la mia comodità/ pigrizia? Sono mica un'interprete di libri religiosi...

Quindi, tratteggiamo comunque, con una metaforica matita 2B, un veloce schizzo del personaggio.

Il re (marito di Reggina/ padre di BiancaNeve) un giorno, su una spiaggia, trova la Lampada di Aladino. Ha a disposizione i canonici tre desideri ma, essendo già intestatario di mezzo reame, decide di non desiderare nient’altro, per non doverci rimettere ulteriori migliaia di euro di commercialista.
 
Decide quindi di liberare il genio e di regalargli, come secondo desiderio, il terzo desiderio. Il Genio, in un primo momento fortemente indeciso tra un profiterole e i marò, decide per una dignitosa terza opzione: la libertà. Non termina neanche di urlare la parola libertà a pieni polmoni, che ecco una gigantesca statua della libertà compare sul bagnasciuga. 

Il re propone allora di allontanarsi rapidamente, prima che arrivino delle scimmie a cavallo armate, e chiede al genio di seguirlo alla sua corte. Il genio lo segue, soprattutto perché le ultime frasi del re sulle scimmie a cavallo lo convincono che alla sua corte deve avere della roba veramente buona. 

Giunti alla corte, il Genio si innamora di Reggina. Lei approfitta della situazione, prima per procurarsi un veleno raro con cui uccide il marito, poi per far ricadere sul Genio la colpa. Ma il Genio non ci sta e si auto-confina nello specchio di Reggina per stare con lei per sempre. (N.d.A.: Ah sì, non fa una piega.)

...

‘Npratica poi a Storybrook, Sidney e Reggina complottano contro Emma per farle fare una colossale figura di cacca davanti a tutta la popolazione (circa 76 persone). 
Intanto, Henry è disperato per aver smarrito il libro delle fiabe. 

Il libro in realtà gli è stato sottratto dallo sconosciuto in motocicletta apparso, ma dimenticato, nel nono episodio, successivamente citato nella premessa del decimo episodio, con la promessa di parlarne diffusamente in questo episodio. 

Ovviamente me ne sono completamente dimenticata. 

Pazienza, abbiamo ancora undici episodi da affrontare.



… To Be Continued ...

2 commenti:

  1. E siamo solo alla prima serie... accingiti alle vacanze ma non ti scordare di BoscoInfratttato

    RispondiElimina
  2. ..ancora undici episodiiii?!

    RispondiElimina