martedì 19 luglio 2016

Riassunto di un libro tremendo

Riassunto di un libro tremendo*.

"Edificante". 
TV Sette

"Un occhio disincantato e lucido sulla supposta base della nostra cultura" 
Il Corriere dei Piccoli.

"Ma siete seri?". 
Io.


Prima parte:

Lui e lei, sposati da un tot, non riescono ad avere figli. D’accordo con la moglie, lui procede con "utero in affitto" (la domestica). 
A gravidanza inoltrata, la moglie se la prende con la domestica e la fa licenziare (il figlio è tecnicamente solo del marito).
Interviene allora il segretario di un ginecologo amico della coppia, per consolare la ragazza, fuggita tra le lacrime. Il ragazzo la convince ad essere felice della gravidanza perchè, nonostante tutto, il figlio avrà un solido impiego in campo militare (il segretario del ginecologo è un semi-veggente).

Marito e moglie, dopo qualche tempo, riescono ad avere il tanto desiderato figlio grazie al loro amico dottore.

Dopo qualche anno, vediamo il marito subire un tracollo psicologico e, durante una specie di festa di famiglia, avventarsi con un coltello sul figlio e su tutti gli altri membri maschi della famiglia, praticando loro una semi-amputazione genitale.

Seconda parte:

La coppia, dopo qualche tempo, ha una famiglia decisamente numerosa.
Il ginecologo che aveva seguito le prime gravidanze è sempre in contatto con loro.
Questo dottore si rivela all’improvviso come un pazzo assetato di sangue, che minaccia di radere al suolo un'intera città, facendo strage dei suoi abitanti. 
La coppia si reca con tutto il parentado in città (o era già lì, non ricordo) e organizzano una cena con alcuni amici, mentre il marito cerca di far ragionare il medico e distrarlo dal suo piano pluri-omicida.

Durante la cena alcuni passanti chiedono di poter conoscere meglio gli amici del dottore, magari andando a bere qualcosa in un locale carino a pochi passi da lì. La conclusione è un totale delirio. Il marito esce e propone ai passanti di stuprare le sue stesse figlie**.

Il dottore nel frattempo riesce a mettere a punto il suo piano e compie una vera e propria strage. Nessuno lo accuserà mai del delitto. In futuro il dottore verrà anzi osannato e incensato per questo ed altri orribili fatti di sangue.

Terza parte:

Ecco la scena finale del capitolo (che sconvolge a tal punto il lettore che si convince infatti che sia ora di darsi a letture più serie o magari a scrivere quattro cazzate sul suo blog, e anche così, quelle quattro cazzate faranno meno danni del libro in questione):

Il genero (credo) della coppia iniziale, viene fatto ubriacare dalle sue stesse figlie e ha con loro una serie di rapporti sessuali a scopo riproduttivo.

o_O  o_O  o_O  o_O  o_O  o_O


Dopo di ciò, ho smesso di leggere (ok, in realtà mi ero accorta dopo poche pagine di averlo già letto 'sto libro). 
Magari ne trarranno un film appassionante. 
Oppure una serie di imbarazzanti monoteismi.


*non temerò alcun male spoiler, in quanto è in commercio da secoli.

** da qui il commento iniziale, ma siete seri? cioè, davvero? Bisogna "contestualizzarlo nel periodo storico". Sì sì certo, stupratemi le figlie ma non offendete l'ospite, erano proprio degli illuminati. :-)


Nessun commento:

Posta un commento