lunedì 7 dicembre 2015

UansAponATaim S01 E16

Stagione 01 Episodio 16


L’episodio 16 è di una penosità imbarazzante.

Nel BoscoInfrattato, Biancaneve ha bevuto una pozione per dimenticare il Principe Gnocco (che nel frattempo però aveva rinunciato al matrimonio organizzato ed era fuggito per ricongiungersi con lei). 
La pozione le fa dimenticare non solo il principe, ma l’amore in generale. Diventa quindi una nevrotica e scorbutica e acida e... ehi! bel personaggio! mi piace...

I nani, stanchi di essere serviti e riveriti da una brontolona incazzusa, la mandano affangiro, a trovare Tremotino. Lei vorrebbe un’arma per uccidere Reggina, che identifica come causa prima delle sue sciagure, lui le consegna un arco magico e una freccia che “colpirà ciò di cui tu hai bisogno”.
Poco avvezza alle perifrasi, prende l’arco e parte.

La freccia, una volta scoccata, non colpirà Reggina ma Gnocco, che subito non la prende bene (l’intera faccenda, oltre che la freccia).

- Ma sei cretina?
- Come osi apostrofarmi così?
- Era una domanda retorica!
- Uhm, beh… anche la mia! (*tiè)
- Mi sembri decisamente poco avvezza alle perifrasi.
- Io sono la gomma tu la colla...
- Ohssignore.
- Dai chiedimene un'altra!
- Ok, questa è facile, una musica profumata, cos’è?
- Una sinestesia! (*a ri-tiè)
- Vabbè va, mi hai tirato una freccia, fa un male cane, sai?
- Un eufemismo?
- Ma vaffanculo va…
- Questa è una sospensione!

Grazie al cielo, Gnocco viene catturato immediatamente dopo aver restituito la memoria a Biancaneve, dagli armigeri del re, suo padre.

A Storybrook, Emma arresta MaryMargareth, per la questione “cuore umano dentro un cofanetto rinvenuto presso il fiume” esposta nella puntata precedente. Non sentendosela di arrestarla per omicidio, Emma la incarcera per apposizione non conforme di impronte digitali su un cofanetto rinvenuto in riva al fiume contenente un cuore umano esposto in una puntata precedente.

Insomma, la moscerìa pura, quando all’improvviso PASSA ROMBANDO SU UNA MOTO UNO SCONOSCIUTO CHE FINALMENTE no, niente, se ne va. 
Vabbè, ciao Pinocchio, alla prossima!!



… To Be Continued …

Nessun commento:

Posta un commento