venerdì 27 novembre 2015

UansAponATaim S01 E15

Stagione 01 Episodio 15


L’episodio 15 si intitola “Mani rosso sangue” ed è completamente incentrato sulle mie abilità nel maneggiare oggetti affilati quando cucino.

Un lettore attento potrebbe domandarsi “in quali altre occasioni maneggi oggetti affilati”? Beh, per esempio, spesso sfoglio dei libri e mi taglio con i bordi delle pagine.

(N.d.A.: Poi mi preoccupo mostruosamente perchè molti dei miei libri arrivano da un mercatino dell’usato, sono quindi un po’ vecchi e vagamente sporchi di polverume, ma non propriamente impolverati, le pagine sono giallastre perchè la polvere l’hanno fatta propria, inglobandola intrinsecamente.)

Dove eravamo? Da nessuna parte, come sempre.

Ruby (CappuccettoRosso), in seguito ad un litigio con la nonna, si licenzia dal ristorante e decide di offrirsi come aiuto allo sceriffo, Emma, che sta indagando sulla scomparsa della moglie di David. Nel frattempo anche David si perde.

Tornando un attimo nel BoscoInfrattato, vediamo Cappuccetto e la nonna che vivono insieme ma sono in contrasto perchè la nonna non la lascia uscire di sera, causa pericoloso lupo notturno. Cappuccetto sospetta che il lupo sia Peter, il suo fidanzato. Decidono di scappare insieme ma, per sicurezza, la notte Peter si fa legare ad un albero per non uccidere Cappuccetto. Così lei lo sbrana e al risveglio si rende conto di essere lei il lupo. Contrita e pentita torna a casa dalla nonna, che sapeva tutto ma non glielo aveva mai detto, e la sbrana. 
No, scherzo.

A Storybrook, Ruby non ricorda il passato, ma ha conservato inconsciamente l’istinto e il fiuto del lupo, e li utilizza per ritrovare David, che si era perso nel bosco.

Tipo quando ti alzi dalla scrivania e vai in cucina, armato di una certa determinazione, e poi ti blocchi appena varcata la soglia, totalmente immemore di cosa ti eri alzato a fare. 
Alcuni dicono che sia un modo di dio per burlarsi di noi, altri la ritengono una falla del matrix, ma il vero motivo è questo (attenzione): una volta su un milione, nel tuo frigorifero potrebbe trovarsi un uomo vestito di rosa in grado di spiegarti il senso della vita (e anche a convincerti a donare il tuo fegato). 

Inconsciamente siamo consci di ciò, per questo andiamo in cucina convinti, ma nel frigo non troviamo Eric Idle, e il pessimismo cosmico si abbatte su di noi come un cartone del latte appoggiato male.

Oltre a David, nel bosco viene ritrovato anche un cofanetto, contenente un cuore umano, che il dna rivelerà essere della moglie di David (scrivo sempre moglie di David perchè mi sfugge il nome, dopo controllo) e recante le impronte digitali di MaryMargareth, che viene arrestata con l'accusa di furto di cuore con effrazione.

Alla fine della puntata, Ruby capisce che non è allontanandosi dalla nonna che otterrà quello che vuole. Quindi torna al ristorante e la sbrana. No, scherzo.

... To Be Continued ...

* Impara ad avere fiducia in te stesso. È fondamentale... Ricordati, Van Gogh ha venduto solo 2 quadri mentre era ancora vivo. Io personalmente anche meno.

*Bastoni e pietre potranno rompermi le ossa, ma le parole... mi faranno sedere in un angolino a piangere da solo per ore.





Nessun commento:

Posta un commento