martedì 5 gennaio 2016

UansAponATaim S01 E17&18

Stagione 01 Episodio 17

Mamma l’ansia!! 

L’8 gennaio inizia la quarta stagione su Rai4, questo vuol dire che sui canali dei ricchi sta per partire la quinta, quindi gli autori avranno già scritto la settima e girato la sesta stagione e io sto a riassumere il diciassettesimo episodio della prima!!! 
E neanche più la guardo, perchè siamo presi dal Dr Who. Ehi, potrei riassumere quello, è molto più “semplificabile”. 
Ecco: "Alieno Signore Del Tempo attraversa Spazio e Tempo a bordo di una cabina telefonica espandibile e aggiusta tutto con un cacciavite”. Fatto.

Torniamo a UansAponATaim e vediamo di muoverci.

Nel BoscoInfrattato vive anche Jefferson, un cappellaio, che versa in condizioni di estrema povertà, dovute soprattutto al fatto di essere specializzato in cilindri, copricapo che non vanno di moda né in quella stagione (la prima) né in quel meta-universo. Spoilerarvi il prosieguo dicendo che neanche nella quarta stagione andranno di moda i cilindri è banale, ma fa volume.

Jefferson realizza un cappello magico per portare Reggina nel Paese delle Meraviglie. Tramite il cappello però, lo stesso numero di persone che entra deve uscire, quindi si capisce che la barca è un tranello e Kreacher non potrà uscirne vivo. Ma la magia degli elfi domestici ha regole diverse e, oh no, aspetta, com’era già? Ah, sì. Reggina e Jefferson entrano, poi Reggina esce ma con suo padre (che era stato rapito dalla RegginaDiCuori, anch’essa intrappolata nel Paese delle Meraviglie), quindi Jefferson resta pinzato nel Paese delle Meraviglie, con la RegginaDiCuori che lo costringe a realizzare un cappello dopo l’altro per potersene andare anche lei. 
Purtroppo Jefferson non riesce a replicare la magia e impazzisce, trasformandosi in Johnny Depp.

A Storybook MaryMargareth scappa dalla prigione e Emma la insegue. Vengono entrambe rapite da un matto, che altri non è che il Cappellaio matto. Anche lui non ha subito gli effetti del sortilegio e si ricorda la sua vera identità. “Io sono Johnny Depp”. “Sì vabbè, piuttosto torno in carcere” dice MaryMargareth, e torna in carcere.

… To Be Continued In Frett, So Let’s go To Episodio Number 18…


Stagione 01 Episodio 18

Lo stalliere

Siamo ormai quasi alla fine e, a pensarci bene, non si è ancora capito il vero motivo dell’astio provato da Reggina verso Biancaneve. 
Ecco il motivo. Reggina era segretamente innamorata di uno stalliere. Biancaneve, ancora bambina, lo scopre, e nonostante avesse promesso di mantenere il segreto (scoperto oltretutto mentre Reggina le salvava la vita), divulga la notizia. Lo stalliere muore.

Reggina accetta quindi di sposare il padre di Biancaneve, su istigazione di sua madre (la malvagia strega Cora, anch’essa ex-allieva di magia di Tremotino), al solo scopo di vendicarsi di Biancaneve. 

A Storybrook, il processo per MaryMargareth sembra imminente, ma a fine puntata trovano Kathrine viva.

Nel frattempo, il personaggio di Pinocchio continua a dimostrarsi di poca importanza, anche se si intuisce un suo futuro ruolo chiave, almeno nelle ultime puntate della serie. 
Ma finalmente scopriamo anche questo motivo: l’autrice di questi riassunti si appoggia principalmente alla sua memoria e a wikipedia, ma col cazzo che perde tempo a rivedersi gli spezzoni su YouTube o in streaming, e visto che anche gli autori di wikipedia adottano lo stesso metodo, ciao Pinocchio!!

… To Be Continued …

1 commento: