venerdì 15 gennaio 2016

UansAponATaim S01 E19

Stagione 01 Episodio 19

"Adesso che il pc è libero, mi siedo e butto giù il riassunto della diciannovesima puntata."

*si alza e va a prendere un pezzo di cioccolata extra-fondente al pistacchio.

"Adesso che il pc è libero, mi siedo e butto giù il riassunto della diciannovesima puntata.”

*si alza e va a prendere un ulteriore pezzettino, però questa volta più piccolo.

"Adesso che il pc è libero, mi siedo e butto giù il riassunto della diciannovesima puntata.”

*giuro, l’ultimo.

"Oh, adesso ci vorrebbe giusto un altro caffè.”

*ciccooo!!!


Dove eravamo? Il cioccolato...? 
È finito, ne compro sempre poco per volta per non essere tentata, ma deve esserci qualche errore di fondo nella mia strategia, a giudicare dalla panzetta sulla quale appoggio i gomiti per buttare giù il riassunto della diciannovesima puntata. Eppure di solito mi tengo, voglio dire, a cena minestrone (senza pasta) e bresaola. Pochissimo pane. E pochissimo stracchino, appena giusto una spatolata, a malapena metà del panetto.

In questa puntata, la...?

La diciannovesima!!

...scopriamo che il nome di Pinocchio (il misterioso motociclista), a Storybrook, è August. 

August, che si ricorda del Bosco Infrattato, sta cercando di rubare qualcosa dal negozio dei pegni di Mr.Gold (Tremotino, il commercialista). Sorpreso da Tremotino, cerca di fargli credere di essere lui il suo figlio perduto, Baelfire. 

Qui cominciano a chiudersi parecchi cerchi. 
Siamo finalmente in grado di capire, sempre che l’iperglicemia causata dal cioccolato fondente al pistacchio non ci abbia destabilizzato le sinapsi, che Tremotino aveva aiutato Reggina a creare il Sortileggio perché voleva essere trasportato in un mondo privo di magia. 

E perchè Tremotino voleva essere trasportato in un mondo privo di magia?
Perchè gli era giunta voce che da queste parti dell'universo lo stracchino è buonissimo?
Forse che sì, o forse che no. 

Più probabilmente perchè, quando impersonava il Signore Oscuro, suo figlio Baelfire, non essendone particolarmente entusiasta, aveva creato un portale con un fagiolo magico per scappare in un mondo senza magia, dove suo padre avrebbe ottenuto la libertà. 
Ma all’ultimo momento, durante la fuga, Tremotino non aveva voluto attraversare il portale, un po’ per non perdere il suo potere, un po’ perchè distratto dal marito che gli chiedeva “tè o caffè?”. Ma come tè?? C’ho ancora un sacco di roba da scrivere e da pensare e devo finire per le 22 che c’è il Dr.Who!! Daje co’ sta moka!!! E quindi? Oh, sì, quindi Tremotino, per ritrovare il figlio, doveva riaprire un nuovo portale verso un mondo senza stracchino magia.

Mr. Gold consegna ad August lo stracchino (ossignore) il Pugnale magico, che controlla il Signore Ocuro. August tenta di usarlo, ma non esistendo la magia in quel mondo, il pugnale non funziona. 

Il fine dei loschi maneggi di August è quello di usare Gold per convincere Emma che Harry sta dicendo la verità, sul libro delle storie e il sortilegio e tutto quanto. 

Il secondo cerchio della puntata si chiude quando scopriamo che August, essendo appunto Pinocchio, era stato inviato, con Emma appena nata, dal BoscoInfrattato a Storybrook, per proteggerla durante la crescita e aiutarla poi a spezzare il Sortilegio. 
Ma appena arrivato nel mondo senza magia, si era dato all’alcol, alla droga e ai furti (e allo stracchino) e aveva abbandonato Emma. Di conseguenza adesso la sua vita è messa a rischio da una misteriosa malattia, da cui sa che guarirà solo se Emma crederà all’intero copione.  Perché? Boh.

Scccbbbrddlbrrrsdllslsssccccc è uscito il caffè.

Nel frattempo hanno anche ritrovato Kathrine viva, ma non gliene frega praticamente niente a nessuno. Ennò, pure il cioccolatino col caffè, mio marito vuole la mia morte. 

E mo, inizia pure il Dr.Who!!! 

Buonanotte :D

… To Be Continued ...

1 commento:

  1. Mac! E' un Mac!!! non un pc, un Mac!
    umisssignur che pazienza che bisogna avere.

    RispondiElimina