mercoledì 18 novembre 2015

L'argomento è molto generico, più che altro volevo provare le sottolineature, i colori, i caratteri, etc...

"Le incomprensioni sono così strane 

sarebbe meglio evitarle sempre
Citazione di Apertura

Come fai fai, sbagli. 
Non sono esperta in teologia, sociologia, cose. Lavoro in un’assistenza clienti, viaggio una volta all’anno con un circo al seguito (per il quale devo pure cucinare/organizzare visite all’insegna della cultura ma anche del divertimento/gestire le prenotazioni,campeggi,musei,parchi...) non leggo più tanto come prima, invecchiando le idee si fossilizzano un po’ e bla bla bla. 

Spesso ho un fastidioso ronzio in testa quando sento parlare di religioni e del loro influsso sul mondo moderno. Se la gente sapesse parlare con dio nel suo cuore senza cercare di farne una questione di stato, passerei le mie serate a fare ben altro piuttosto che scrivere qui. (N.d.A.: Se pensate che le religioni non influiscano, anche solo come mezzo di strumentalizzazione per arrivare al fine economico, non ho davvero idea di come siate arrivati su questo blog, letto di norma da quattro persone che hanno idee abbastanza simili alle mie.

Sapendo per esperienza che una volta organizzato razionalmente il pensiero, suddividendolo in paragrafi da sbrodolare su carta virtuale, poi mi sentirò meglio, prendo e lo faccio. 
E alla fine, si può anche tirare lo sciacquone, è una comodità allucinante questa cosa della scrittura. :-)

Organizzazione... OK

Paragrafazione... OK

Sbrodolamento… VIA!!!

7 gennaio 2015: un gruppo di dementi fa irruzione nella redazione di un giornale satirico (il cui acquisto, mi preme ricordarlo, non era e non è obbligatorio) e ammazza una serie di individui che disegnavano cazzate (nel senso letterale, erano famosi per aver ritratto in forma di cazzo il volto di una persona famosa, morta da secoli, ritenuta il dattilografo di dio da un numeroso gruppo di persone la cui maggioranza, anche se infastidita dal soggetto, non credo avrebbe mai premuto fisicamente il grilletto, anche solo per il motivo che dio si sa difendere da solo, spero).

Parentesi: (Mi ha colpito moltooaaAAAHHH perchè sono francesi bianchi!! Se erano neri, verdi, libanesi, blu, cani non te li saresti cacati di striscio!!! 
No. Non è vero, per me dite una gran minchiata. Mi hanno colpito perchè cazzeggiavano e contemporaneamente sapevano di irritare una vasta platea, il messaggio secondo me era impariamo a convivere senza permettere al vero potere di usare le irritazioni personali religiose o politiche per trasformarci in burattini mitraglianti. Sono stati uccisi da burattini mitraglianti.
“Se esci vestito così è normale che poi ti stuprano”?. Andatevene affanculo con comodo.) Chiusa parentesi, ma c'è ancora spazio per la postilla folkloristica in fondo.

8 gennaio 2015: Cerco di combattere la mia personale mostruosa ignoranza e mi reco ad acquistare una copia del Corano. 
Comincio subito con un passo falsissimo, lo acquisto mentre ho l’utero sconquassato dal ciclo. Non si fa. Come i nostri nonni sostenevano che non si dovesse impastare il pane con il ciclo (non la farina e il sangue, che schifo, chi se lo mangerebbe mai un panino insanguinato? anche solo l’idea è ributtante, transustanziazionalmente parlando) il corano non si legge con il ciclo e non si legge in bagno (ooooops). 

Cerco di trascinarmi fino in fondo, ma ammetto di aver esercitato alcune volte il mio diritto, sancito dalla Carta dei Diritti del Lettore di Pennac, di “saltare qualche pagina”.

Poi mi sono stufata, basta! Basta medioevo, schiavi, punizioni, guerre, spose-bambine, conditi da qualche frase poetica sull’illuminazione e l’amore, davvero basta! 
E ho lasciato perdere la teologia spiccia per dedicarmi alla lettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E di nuovo guerre, spose bambine, schiavi... Mah. A parte l’inverno, non cambia molto. Sì, ci sono i draghi, ma dall’altra parte c’è il protagonista/narratore che spacca la luna con un solo colpo di spada.

Passa il tempo...

Poi, a ridaje, di nuovo, mi spuntano come funghi davanti agli occhi citazioni di pace e amore universale tratte dal Corano. 
Stai a vedere che come al solito non ci ho capito un cazzo io? (Forse perchè avevo il ciclo? Forse perchè il diavolo alberga nel mio cuore? Sì, ma potrei pensare ad altro, in fondo che mi frega? Non ce la faccio. Provate ad immaginarvi qualcuno che va in giro a citare e postare spizzichi e mozzichi del Mein Kampf dicendo ma vedi che qui c’è ammmore? Bleahhh)

Ok, ci riprovo, però questa volta cercherò qualche nota approfondita sulla traduzione letterale e l’interpretazione illuminata e bla bla bla. 

Visto che il problema più grosso l’ho riscontrato alla Sura 4, cominciamo da lì.

*tic tic tic (*io che digito diligentemente la seguente ricerca su google) (sì, sì, google non è l’enciclopedia britannica, ma ci sono siti e soprattutto chat che forniscono aiuto per la comprensione, dove le persone parlano della loro fede,  sono molto interessanti)

Una spiegazione razionale alla Sura 4, 34.

"Ammonite quelle di cui temete l’insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse.

Eh?

… 2 giorni dopo …

Aaaah!!!! Adesso ho capito!!! 


Se vi fanno arrabbiare o non vi ubbidiscono (ammesso e non concesso che siate nel giusto, visto che dio vi ha creati imperfetti) sgridatele. 


Se persistono, negate loro le vostre prestazioni sessuali, ma dormite in camera insieme, magari parlandone si risolve (e magari scoprite che le vostre prestazioni sessuali sono proprio la causa della loro insubordinazione) (questa parte l’ho scritta io).

Battetele. Ma non lasciate il segno, lo scopo non è fare male, il gesto deve colpire a livello psicologico.

A tale scopo, usate uno spazzolino da denti (o altro oggetto dalle dimensioni simili) (sono spiritosi, misogini ma spiritosi).

A meno che non si siano pentite, in tal caso verrebbe meno la necessità della battitura.

Non so, non mi hanno del tutto convinto che sia una cosa da portare avanti. 


Disclaimer:

Al solo scopo di non trovarmi costretta a dare ragione a quel pirla di Cristiano Magdi e a tutti gli altri “avete visto? svegliatevi! vogliono conquistare noi cristiani, difendiamo dio e la patria!”, no! no, no e no! Letta pure la bibbia, non nego il valore del documento storico, ma prenderla a guida della propria vita scegliendo le frasi pucciose e caruccie e ignorando caccia alle streghe, morte ai sodomiti, antibiotici ai gomorroidi, sterminio casuale dei primogeniti, miracoli solo a chi voglio io chi no ciupa!!! neanche.

Se devo prendere un qualsiasi libro per tramandare tramite la lettura un storia contenente valori di sacrificio per il bene, amore, lealtà, coraggio e debolezze umane, scelgo Harry Potter.



"Esse sono una veste per voi e voi siete una veste per loro… 
(Corano 2, 187) = Scambiatevi i pigiami."
Citazione di Chiusura

Postilla folkloristica: Successivamente all’attentato, l’immagine che avevano visto meno di 100mila persone, è finita su quotidiani/riviste/tg di tutto il mondo per 3 giorni di fila, dio ne è rimasto altamente impressionato, il gruppo di dementi è stato accolto in cielo da 72 elefanti vergini in calore. 
Luz, il sopravvissuto, ha pubblicato da poco un libro intitolato Catarsi, dove esterna il suo dolore. Non vedo perchè il suo dolore dovrebbe valere meno di quello dei sopravvissuti a qualsiasi altra cosa, lui l'ha esternato così, qualche pagina faceva anche sorridere. L'ho letto di straforo alla Feltrinelli, dove spesso mi diverto a riposizionare simpaticamente le fascette, ma non ho mai il coraggio di tirare fuori il telefono e fotografarle. 


...TTTCCCCSSSSHHHHHH...*

*rumore di sciacquone

(Potrebbe anche continuare, vediamo come mi gira)

2 commenti:

  1. Ciao, ho letto adesso il commento, sì in effetti è generico, non è partita come un'analisi ma come uno sfogo di pancia (e di quella ne ho tanta xD ).

    RispondiElimina