domenica 11 ottobre 2015

UansAponATaim S01 E12

Stagione 01 Episodio 12

Rinfrescata, rinvigorita e riappacificata con il mondo, rientro dalle ferie e sono subito pronta a riprendere da dove eravamo rimasti. E dove eravamo rimasti? Allo sconosciuto in motocicletta!!! Proprio lui…

Ma prima parliamo un attimo di Belle. 
Ne avevo già parlato nelle puntate precedenti? Boh. 
Potrei andare a ricontrollare prima di scrivere questo post? Non c’ho voglia. 

Quindi, ecco la storia di Belle.

Nel BoscoInfrattato, Tremotino propone a un re (N.d.A.: E con questo, nel corso della narrazione, siamo arrivati già al quarto o quinto “Re” di un qualche regno del BoscoInfrattato, quasi tutti regnanti su una popolazione di circa 55 villici,13 maiali e 4 galline, perennemente in guerra con il malvagio re vicino di casa.) di fargli vincere la guerra, in cambio della figlia. 
Il re padre e il suo (di lei) promesso sposo rifiutano, di conseguenza la figlia accetta e si sacrifica per il reame, la famiglia e la salvezza dei villici, e segue Tremotino al suo castello, per diventare la sua governante. 

Arrivati al castello, Belle si rende conto che Tremotino in realtà è l’ex-disoccupato/ padre divorziato/ stripper autodidatta di Full Monty, quindi casca tra le sue braccia come una pera cotta. Pera cotta il cui aroma e consistenza possono essere salvaguardati e conservati in uno dei fantastici contenitori Tupperware, multi-uso e con un ottimo rapporto qualità prezzo (ssshhh, sto trattando per una sponsorizzazione occulta).

Tremotino inizia a parlarle del suo passato e del suo figlio perduto, dei suoi sogni, delle sue speranze e delle sue mille sfaccettature (N.d.A.: "Mille, oddio, cinque in totale... di cui una l'ho rubata a mio cugino..." cit. a memoria uno dei miei testi sacri adolescenziali preferiti, Bisio&Tanica.), ma arriva l’ex di Belle a rovinare l'atmosfera. Tremotino lo trasforma in una rosa, poi manda Belle al mercato.

- Hai detto che devo comprare le paglie? Ma che c'è l'automatico? 
- La paglia, ho detto LA pagliA!
- Ohhhoooo, calma eh!
- Se tornerai da me, finirò di raccontarti la storia del mio figliol perduto.
- È quella di lui che si trasforma in mucca? No, aspe'.. com'era già... Boh. Ma se mi limitassi ad attendere la stesura dei prossimi 11 episodi su questo fantastico blog?
- NO! Se non torni al castello, la storia non potrà continuare e resteremo per sempre intrappolati in questo loop!
- Vabbè, magari l’autrice ci lascia perdere e ricomincia a dedicarsi alla serie “I pinguini nell’arte”, che era molto valida e interessante…
- Affammmocc!

Al mercato, Belle incontra Reggina che le spiega che con un bacio del vero amore, Tremotino smetterà di essere il Signore Oscuro. Belle, che tende sempre a dare retta agli sconosciuti che incontra al mercato e che le consigliano di baciare appassionatamente il Signore del male che l’ha sottratta  alla sua famiglia, torna al castello e lo bacia. Tremotino capisce il trucco e s’incazza, ma poi la lascia scappare.

Nel frattempo (non temporale, ma riferito alla puntata, ovviamente) a Storybrook, il signor Gold scoperchia di mazzate la calotta cranica di un fioraio che non aveva pagato una rata del suo prestito personale. Il fioraio era in realtà il padre di Belle. 
Ritornando un attimo ancora nel BoscoInfrattato, capiamo il motivo di tanto astio, ancorché espresso con una verbalizzazione scarsa. 

Dopo l’allontanamento di Belle, Reggina aveva parlato con Tremotino al suo (di lui) castello e lo aveva informato del fatto che il re (padre di Belle), l’aveva (Belle) rinchiusa in una torre e lei (Belle, non Reggina) per la disperazione si era buttata dalla finestra (della torre) (del castello) (del re padre di Belle, non di Tremotino) (non ricordo se anche Reggina avesse un castello e non vorrei confondere troppo i lettori).

A Storybrook, il sig.Gold viene arrestato. Durante un colloquio informale con Reggina, ammette di ricordare il suo nome vero e il BoscoInfrattato, rivelando così di essere entrato nel sortilegio ma di non farne davvero parte.
Reggina se ne va, regalandogli la tazza sbrecciata simbolo dell’amore scoccato nel castello tra Tremotino e Belle. Per chi se lo ricorda, la tazzina nel cartone era il figlio di Mrs.Brick, quindi la tazza è in realtà posseduta da un piccolo zombie, e se gli autori se ne fossero ricordati, avrebbero potuto rendere la serie molto più macabra, ma pazienza.

Lasciata la prigione, Reggina si reca in visita al manicomio (certo che per avere una popolazione di residenti inferiore alle cento unità, la comunità di Storybrook ha un sacco di servizi) e qui scopriamo che tiene prigioniera Belle. (Uoooo, ma dai?).

E l’uomo in motocicletta? Eh? Chi, cosa? Basta, ho sonno.

… To Be Continued …

Nessun commento:

Posta un commento