martedì 27 ottobre 2015

UansAponATaim S01 E13

Stagione 01 Episodio 13

Il titolo dell’episodio è “Cosa è successo a Frederick?”. 
...
Uhm
...
...
E mo’ chi cazzo è Frederick? 

Di sicuro non è il tizio in motocicletta, perchè quello so per certo che è (*Spoiler Alert!!!!) Pinocchio. Vabbè, adesso ci penso un attimo.


*pausa caffè & partita a pinacola*


Occhei. Frederick, dicevamo, è l'ex di Abigaja (nel BoscoInfrattato). Quando il PrincipeGnocco viene mollato da BiancaNeve (vedi E09) in teoria dovrebbe sposarsi con Abigaja, ma decide di aiutarla a riunirsi al suo vero amore, per l’appunto Frederick. Ma cosa gli è successo a sto benedetto ragazzo? 

È stato trasformato in una statua d’oro, ovviamente da un re, l’ennesimo re cattivo del regno delle fiabe (in questo caso, Mida). Principe Gnocco è lì che si scortica le meningi per trovare una soluzione, ma viene costantemente interrotto dal marito, che cerca di pianificare le attività del weekend, in particolare sabato 31, che dovrebbe comprendere le lezioni di musica per i due figli maggiori e la festa di Halloween da organizzare con la sorella, e la domenica, una giornata di circa 8/10 ore dove dovrebbero riuscire a far rientrare la visita ai nonni paterni e la fiera di Alba…. 

“Ma, scusa” esclama Gnocco “domenica non dovevamo andare alla Reggia di Venaria a vedere la mostra su Raffaello?”. 
“Eh, ma Bruno vorrebbe andare alla fiera di Alba, a me piacerebbe anche andarci, ma con te e i bambini” risponde una stranita Abigaja “ma chi cazzo li sta scrivendo questi dialoghi?”.
“Una persona disturbata” mormora pensieroso Principe Gnocco, che viene immediatamente centrato da una palla di cannone piovuta dal cielo che lo dilania in centinaia di brandelli di carne, che diventeranno in serata il pezzo forte della cena organizzata dal club delle marmotte carnivore. 
“Ok, ok” si riprende immediatamente Gnocco “l’autrice stasera è in vena di neogotico, lasciamola perdere e occupiamoci di Fredrick”.

Gnocco si reca quindi alla ricerca di un lago misterioso, dove sconfigge una sirena malvagia e ottiene così un fluido incantato che salva la vita a Frederick. Finalmente, Abigaja può coronare il suo sogno d’amore, ma lei e il suo amato dovranno allontanarsi dal regno di Mida e del padre di Gnocco e di tutti gli altri che ora non ricordo...
“Ehi, potremmo andare ad Alba!” esclama Frederick. 
“Prima di prendere decisioni affrettate, vediamo che ci dice il dentista di Sara venerdì, e non vorrei essere io a ricordarti che dal dentista ci dovresti andare pure tu” sbuffa Abigaja. 
“Eccheppalle, almeno da statua avevo tutte le protesi d’oro…”.

Gnocco saluta i due e si mette alla ricerca di BiancaNeve (che al termine dell'episodio 9 era andata a cercare una pozione per dimenticarlo).

Nel frattempo, a Storybrook, David, sentendosi sempre più innamorato di MaryMargareth, decide di lasciare la moglie per lei. Ma senza dirle il perchè. 

E questa è una mossa geniale da parte degli autori, perchè se David fosse in grado di esternare in maniera onesta i suoi sentimenti alla moglie o a MaryMargareth, metà dei problemi della serie non sussisterebbero (e io andrei a dormire). Ma gli autori non hanno ancora finito di pagare il mutuo, quindi David abbozza e combina un casino (che poi, al momento neanch'io avrei finito di pagare il mutuo, e ci sarebbe pure il dentista, ma lasciamo perdere...).

La moglie di David decide di lasciare andare il marito e dedicarsi un po’ a sé stessa. Si iscrive quindi all’università e parte per Boston, ma essendoci un sortilegio che le impedisce di abbandonare Storybrook, non riesce ad attraversare il confine e sparisce misteriosamente in seguito ad un incidente con la macchina. Che potrebbe essere un'ottima scusa da usare con il dentista.



… To Be Continued …

Nessun commento:

Posta un commento