lunedì 13 aprile 2015

Mamma Distratta 2 ("Non ho la stampante" come stile di vita)


Istruzioni per la lettura:

Dialogo reale romanzato. Dialogo mentale effettivo. 


Ah, oggi alla grande, porto i nani a scuola, passo da mamma e stampo 'sti benedetti spartiti…

- Ho stampato tutte le partiture del saggio!

- Brava mamma. Fammi vedere la mia, io sono il flauto.

- Eh? Cosa dici Sara... Oh cazzo ma se abbiamo appena affittato un pianoforte, ho persino eliminato il comodino di Fra per fare spazio…

- Mamma! Dai, è il timbro che si imposta con la tastiera numerica.

- Ah, ma certo, ma il pianoforte non ha una tastiera numerica, ecco perché costava meno degli altri, accidenti…

- Mamma, stai parlando da sola?

- Cosa dici Sara, insomma devo stare più attenta…

- Attenta a cosa?

- Non hai i compiti da fare?

- No, sono a karate adesso, e tu sei al lavoro, e invece di ascoltare i clienti e gestire i loro problemi, scribacchi minchiate su un foglio…

- Che parole brutte, sei ancora piccola, quando sarai grande ti aprirai un blog e riverserai tutte le peggio cose lì.

- Magari prima studio un po' la lingua italiana, che dici?

- La vuoi pagata l'Università?

- Ma dove sono capitata dove? Adesso vado a fare il katà, nel frattempo mi prometti che non mi accompagnerai mai più in classe a scuola di musica?

- Ma a me piace, mi rinfresca la memoria.

- Però devi stare zitta, se qualcuno ti chiede qualcosa, dì che sei solo l’autista.

- Perfetto, la prossima volta occhiali neri e mi faccio chiamare Elwood.

- Posso emanciparmi a 16 anni vero?

- Sì. Ufff che fatica. Adesso vai a letto, devo ricopiare in bella questo dialogo, e inoltre questa parte di "Into Darkness" è molto commovente, come mi fa notare anche tuo padre dal divano.

- Hai stampato anche orari e tabelle di prove e concerti?

- Amore, perché usi il plurale? Un saggio tu, un saggio Davide. O parli delle gare di karatè?

- Ma sei fuooriii??? Ho tre concerti e relative prove e l'esame!!

-  Seee, mo' che fate, una tournée mondiale, fammi vedere la mail va.
In effetti... sicuramente le hanno mandate mesi fa 'ste tabelle, sabato a lezione ho visto genitori con risme di carta evidenziata in ogni dove, ah eccole, ovviamente Alice non le ha girate su Gmail e... 
OMadreBenedettaSalitaInCieloTraLeLacrimeDivineDeiPuttiDiRaffaelloLaTartarugaNinja... 4 concerti e 4 prove nel weekend dell'esame di karatè??? 

- Ok, il piano è questo...

- No mamma, questo è il tuo Mac, il piano è quello nell'angolo, al posto del comodino di papà.

- Ah è vero, la tastiera con i numerini mi ha confuso. Miii, che puntigliosa. L'organizzazione di giugno è la seguente:

Sara e Davide, agli orari prestabiliti entrate a teatro, schiacciate i tasti giusti, nell'ordine e con il tempo richiesto, salutate tutti e correte verso l'auto.

Papà vi aspetterà alla guida, il motore della macchina resterà acceso da venerdì pomeriggio a lunedì sera.

Ilaria verrà temporaneamente inserita nello stato di famiglia dei nonni e prenderà residenza a Nole per 72 ore.

Io vado a fare il Katà.








Nessun commento:

Posta un commento