giovedì 14 maggio 2015

UansAponATaim S01 E07

Stagione 01 Episodio 07

Breve intro per chi si fosse messo a leggere adesso il blog. 
Questo è un riassunto a puntate della serie OnceUponATime.

La storia si svolge a Storybrook, dove ci sono i personaggi delle fiabe, che popolavano il Bosco Infrattato, trasportati dal malefico sortilegio di Reggina. Resi immemori, ma non orbi di tanto spiro, in quanto ancora vivi, non ricordano le loro vite passate. Di puntata in puntata si riscoprono le loro personali vicende nel Bosco, e come queste si siano evolute per arrivare poi a Storybrook e al sortilegio.

Breve riassunto... Mah, manco mia madre legge sto blog. Vabbè.

Il cuore è un cacciatore solitario (e un po’ scemo).

Uouououoooo, la puntata che tutte le fan di Jamie Dornan, Mr.50 sfumature, stavano aspettando… 

Comparso fugacemente nei precedenti episodi di UansAponATaim:



Lo Sceriffo era un tempo il Cacciatore. Non era famoso per essere proprio il cacciatore più furbo del villaggio. Diciamo che la sua esistenza un po' consolava quella dello scemo del suddetto villaggio.

Il Cacciatore si aggirava, insieme al suo lupo, nel Bosco Infrattato. Il suo lupo era particolare, aveva un occhio nero e uno rosso, tipo il Malvagio Dottor Zero, solo che non aveva quattro occhi giallo rosso giallo blu, e non era neppure malvagio, quindi niente, leviamo Fantaman dalla storia e torniamo al Cacciatore. 
Il Cacciatore si aggirava, un po' per cacciare, un po' perché si perdeva spesso. Era stato allevato da un branco di lupi, che quando tornava a casa gli dicevano "Porta il cane a pisciare, oh, attento... è scappato di nuovo, inseguilo...". E lui ripartiva, inseguendo un cane che ovviamente non era mai esistito, ma così i lupi se lo levavano dalle balle per altri 3/4 giorni.

Reggina lo nota una sera, mentre fa a botte con un po’ di gente, convinto che avessero nascosto il suo cane per rapirlo, e lo assume per cercare BiancaNeve, fuggiasca nella foresta, e ucciderla e per poi portarle il suo cuore.
- Il mio?
- No, scemo, il suo di lei.
- Ah.

Il Cacciatore trova subito BiancaNeve, ma mentre sta per ucciderla, lei gli chiede di portare a Reggina una lettera scritta di suo pugno.
- Il mio?
- No, scemo, il mio.
- Ah.

Lui legge la lettera, si commuove in quanto BiancaNeve chiede a Reggina di accettare la sua morte come estremo sacrificio per la redenzione del popolo del Bosco Infrattato (vagamente blasfemo, ma vabbè, sono sempre quelli di Lost), e di non dar loro mai più fastidio.
- A chi non devo dare l’oro?
- Ma quanto sei scemo… 

Il Cacciatore lascia libera BiancaNeve e porta a Reggina il cuore di un daino. Ma Reggina non si lascia ingannare facilmente…
- Sei proprio certo che sia di BiancaNeve?
- Ehm.. sì, sì, certo!
- Ma dai… no…
- Sì, in effetti è di un daino, ma come hai fatto?

Al che, Reggina strappa il cuore a lui, privandolo della capacità di provare emozioni, e lo rende suo schiavo.

A Storybrook, il Cacciatore è lo Sceriffo. Lo Sceriffo, amante di Reggina, incapace di provare emozioni. 
Il classico Sceriffo, volenteroso ma lento, che però una sera si ubriaca e finalmente trova il coraggio per baciare la sua amica bionda. (N.d.A.: Questa è anche la puntata de "La Signora in giallo" che tutti avremmo sempre voluto vedere). 
Ma Emma lo allontana e lui va a farsi Reggina.

Nel sonno dopo-sbronza, sogna di uccidere un daino. Si sveglia confuso, attanagliato dalle visioni di un lupo con un occhio nero ed uno rosso. Avendo bisogno di un parere autorevole sul dopo-sbronza, va a trovare MaryMargaret, che gli prepara il suo famoso frullato di pomodori, sedano, cetrioli e bitume. 
Mary gli racconta delle strane fissazioni di Henry, suo allievo a scuola, sui personaggi delle fiabe e sugli allucinogeni.
- Ha sempre lo sguardo perso nel vuoto, e ti racconta queste storie incredibili...
- A me?
- A me, scemo.

Al che, lo Sceriffo va a chiedere spiegazioni al bambino. Ovvio, uno sceriffo mezzo ‘mbriaco ferma per strada un bambino, che in orario scolastico non è a scuola, anzi sta facendo la fila davanti al chiosco della piccola fiammiferaia, la nota spacciatrice locale.
- Tu sai perchè non riesco a provare emozioni?
- Perché Reggina ti ha strappato il cuore e lo tiene in cofanetto nella sua tomba di famiglia.
- La tomba della famiglia di Reggina?
- Urca! Ci hai azzeccato… dai, no… era solo culo…
- No, non era il culo del daino, era il cuore.
- Scusa, devo andare a portare a spasso il cane.

Henry si allontana facendo finta di reggere un guinzaglio invisibile. 
Poco dopo, lo Sceriffo incontra Emma e insieme vedono un lupo, lo seguono e arrivano alla tomba di cui gli aveva parlato Henry. Ma dentro c’è Reggina, che vedendoli insieme fa scattare una catfight memorabile, per poi essere mollata dallo Sceriffo.

Rimasta sola, Reggina, recupera il cofanetto con il cuore del Cacciatore e lo stritola, polverizzandolo tra le sue mani. 
Nello stesso istante, lo Sceriffo, che stava baciando Emma, si ricorda in un lampo la sua vita passata, di come un tempo fu il Cacciatore nel Bosco.
- Se Henry ha ragione, Reggina lo ucciderà!
- Chi? Henry?
- No, io, il Cacciatore!
- Tu sei lo Sceriffo...

- No, sono il Cacciatore e Reggina mi ucciderà, lo ucciderà
- Ma chi??
- Stocazz....

*Muore.






... To Be Continued ...




Nessun commento:

Posta un commento