venerdì 22 maggio 2015

UansAponATaim S01 E08

Ricapitoliamo in velocità:

- Il 7 gennaio 2015 vado in crisi mistica e comincio a piazzare su FB degli sbrodoloni di contestazione religiosa;

- Poi apro il blog, (e la relativa pagina FB, Camping Cucina e Bon Ton nel Deserto) perchè su FB (giustamente) cominciavano a dirmi “ma perché non ti apri un blog? (e te levi n’attimo dalle palle?)”;

- Dopo poco, anche sul blog ho lasciato un po’ perdere dio, e ho deciso di aiutare la mia migliore amica Concetta ad appassionarsi alle entusiasmanti vicende di UansAponATaim;

- Ma niente, mi sono distratta e ho cominciato a raccontare le vicissitudini della mia famiglia; 

- Grazie ad una scoperta casuale su Twitter, che utilizzavo alla cazzo solo perchè mia sorella è troppo schiccosa per FB, mi sono avvicinata al meraviglioso mondo dei pinguini, approfondendo sul blog la presenza dei pinguini nell’arte moderna;

- I pinguini e l’arte hanno causato a loro volta un ulteriore spin-off, “Se i quadri parlassero come gli operatori di call-center”; 

- Peccato esserci arrivata solo adesso, che il call-center è impanato e pronto per la frittura. Vabbè, pubblicherò fin che ne avrò voglia (macerandomi sempre e comunque l’anima sul perchè la pagina del blog ha attirato meno di 80 visitatori in 3 mesi e la pagina dei quadri più di 300 in 2 giorni).

Concetta, solo per te, che mi capisci o fai finta bene da venti e fischia anni:

Stagione 01 Episodio 08

In questo splendido episodio, approfondiamo la storia di Tremotino, e di come si sia trasformato da padre single e contadino (abbandonato dalla moglie in quanto disertore) nel Bel Signore Oscuramente Tenebroso.

Il figlio di Tremotino, Baelfire, viene arruolato a 12 anni nell’esercito del re, impegnato nella guerra contro gli orchi. 

Un mendicante sconosciuto suggerisce a Tremotino di rubare il pugnale magico che premette di evocare e rendere schiavo il signor Oscuro, il più potente mago del paese, al servizio del re. Chiunque avrebbe pensato che, se il re aveva in pugno un tale essere, avrebbe già vinto la guerra. Ma Tremotino non è particolarmente sveglio, e si fida.

Rubato il coltello ed evocato il signor Oscuro, finisce per ucciderlo cedendo alle sue provocazioni. La magia lo costringe a diventare lui stesso il signor Oscuro (che non era altri che il mendicante, che si era stufato di fare l’Oscuro, ma non poteva morire, se non per mano d’altri e con quel particolare pugnale).

Dopo aver atteso circa due ore in coda allo sportello 32 dell’Anagrafe Comunale, Tremotino aggiunge al suo cognome Oscuro, trasformandosi così nel signor Tremotino Maria Oscuro.


A Storybrook si cerca un nuovo sceriffo, Reggina vorrebbe piazzare il giornalista amico suo, Sidney, che nel Bosco Infrattato era lo Specchio Magico. Ma Emma convoca un assemblea cittadina per la settimana successiva, in quanto lo sceriffo è una carica elettiva. Per tutta la settimana i 49 abitanti di Storybrook partecipano ad una serrata e fitta campagna pre elettorale, non si sa come ma pare che Sidney abbia addirittura un giornale e un’emittente televisiva. Giornale che probabilmente conta ancora meno lettori di questo blog. 

Alla fine, grazie ad un triplo salto carpiato di sotterfugi, controsotterfugi e imbrogliose meschinità mediatiche del Signor Gold, Emma vince. Ma adesso deve un favore a Gold.

… To Be Continued ...


Ah, se Tremotino avesse letto le Condizioni Generali di Contratto presentate del mendicante, molte cose sarebbero andate in maniera diversa.

Un piccolo cadeau della buonanotte: Tremotino in coda all'Anagrafe.



2 commenti:

  1. Tremotino in coda all'anagrafe fa pur sempre la sua porca figura e ancora non mi hai spiegato perché i bizantini non raffiguravano i pinguini nei loro mosaici... gomblotto?

    RispondiElimina
  2. Premesso che ho visto adesso il commento e nn capisco perché... E poi, come si fanno le faccine nei commenti? Da ultimo, mi sono concentrata più su FB ultimamente perché la pagina coi quadri è divertente da fare

    RispondiElimina